Fotovoltaico Tradizionale

Serie LUX P – Policristallino

I moduli fotovoltaici Luxferov della serie LUX P sono realizzati con 60 celle 156 x 156 mm in silicio policristallino, protette verso l’esterno da un vetro temperato ad altissima trasparenza e da un foglio back sheet, il tutto

incapsulato sottovuoto ad alta temperatura tra due fogli di EVA (Ethylene/Vinyl Acetate) ed una robusta cornice di alluminio anodizzato. Il processo di produzione Luxferov garantisce alle celle fotovoltaiche la massima protezione anche se sottoposto alle più gravose condizioni di lavoro ed alle più difficili condizioni ambientali. Grazie all’affidabilità ed alle ottime prestazioni, i moduli Luxferov sono adatti all’utilizzo sia in impianti connessi a rete,  sia in quelli ad isola con accumulatori. I moduli sono forniti da cavi ad innesto rapida tipo MC, lunghezza 100 cm.

Disponibile anche nella versione BIPV senza cornici, vetro-vetro o vetro-back sheet trasparente, per l’utilizzo in serre o tettoie.

Serie LUX M – Monocristallino

I moduli fotovoltaici LUX M vengono prodotti in Italia con i massimi standard di qualità per garantire a chi investe nell’energia rinnovabile fotovoltaica, un modulo affidabile, resistente e dalle alte rese in termini di energia prodotta.

I moduli Luxferov vengono realizzati con celle fotovoltaiche monocristalline, protette esternamente da un vetro temperato e da un foglio di backsheet, che grazie ad un procedimento di laminazione ad alta temperatura vengono incapsulati sottovuoto da due fogli di EVA (Ethylene/Vinyl Acetate) e da una resistente cornice di alluminio anodizzato.

Il loro design classico e l’elevata resistenza dei materiali utilizzati permettono l’installazione su ogni tipo di copertura. Essendo più potenti della media dei pannelli tradizionali è possibile avere la stessa potenza di impianto con meno moduli installati. Questo permette anche a chi ha a disposizione poca superficie sul tetto o su una copertura, di installare un impianto sufficiente ai propri bisogni energetici in pochi metri quadrati di spazio, con un consistente risparmio sui tempi e i costi di installazione.

Con una potenza rispettivamente di 270 Watt, con una superficie di 1,6 m², questi moduli sono l’ideale per impianti a terra di piccole o grandi dimensioni, in quanto necessitano di meno costi di struttura, cavi e installazione.

Grazie all’affidabilità e alle elevate prestazioni, i moduli Luxferov sono adatti all’utilizzo sia in impianti connessi alla rete, sia in quelli ad isola con accumulatori.